specialisti

La filosofia di Medendi mette la persona al centro. Persona intesa come voi ma anche come i nostri medici partner, realizzatori della parte più importante e delicata del percorso studiato per voi. Ecco perché ogni proposta di Medendi ha un punto di partenza comune: la scelta dello specialista.

Medici partner
nel mondo

Di seguito, i medici partner con i quali Medendi ha rapporti diretti e personali di collaborazione, specialisti disponibili a operare in diverse strutture, a volte in differenti paesi (Stati Uniti, Italia, Germania, Abu Dhabi), a seconda di quale sia la migliore soluzione nell’interesse vostro e del vostro benessere.

Prof. Antonio Daniele Pinna

Chirurgia del fegato e trapianti

La stampa nazionale l’ha definito il chirurgo dei miracoli, l’unico al mondo ad aver effettuato trapianti multipli di sette organi nello stesso intervento. Ha studiato e operato negli Stati Uniti dal 1989 al 2000 come professore associato dell’università di Miami (FL).

Dott. Gabriele Cavazzuti

Ortopedia e riabilitazione ortopedica

Specialista e team manager di altissimo profilo capace di riunire sotto la sua direzione esperti ortopedici di diversi ambiti della disciplina, ha creato procedure standardizzate per proprie equipe così da ridurre al minimo ogni variabile e fattore esterno e poter intervenire indipendentemente dalla struttura ospedaliera.
Pioniere e profondo conoscitore dell’Ortobiologia, tecnica che prevede l’impiego di cellule staminali del paziente in trattamenti infiltrativi ed artroscopici.

Dott. Marco Esposito

Chirurgia ortopedica della mano e degli arti superiori

A lungo impegnato presso il dipartimento di chirurgia della mano di Modena, il migliore in Italia, conta tra i suoi pazienti numerosi musicisti affermati e vere e proprie star della pallavolo. In ragione delle sue riconosciute capacità, si dedica esclusivamente alla pratica privata. Conosciuto per essere capace di normalizzare situazioni estremamente complesse in condizioni post-acute dopo interventi chirurgici con esito negativo.

Prof. Roberto De Castro

Chirurgia pediatrica urologica

Uno dei più rinomati chirurghi di urologia pediatrica, al momento viaggia in tutto il mondo, anche in destinazioni difficili, per aiutare i bambini con gravi patologie in supporto a organizzazioni caritatevoli.

Prof. Carmine Del Rossi

Chirurgia pediatrica

Apprezzatissimo professore alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma (IT), è uno dei professori universitari più ammirati nel panorama italiano. Insieme alla sua lunga esperienza e alla profondissima conoscenza nel campo della chirurgia pediatrica addominale, attualmente viaggia nel mondo per effettuare delicati interventi su bambini in condizioni critiche, in supporto a organizzazioni caritatevoli.

Prof. Giorgio Giannone

Chirurgia oncologica

Un chirurgo di alta scuola, uno dei pochi specialisti capaci di interventi di altissimo livello nella maggioranza delle patologie oncologiche, ha ampliato la sua esperienza e perfezionato le sue tecniche chirurgiche negli Stati Uniti.

Prof. Antonio Leccisotti

Chirurgia oculistica

Uno dei maggiori esperti mondiali nel campo della chirurgia oculistica, capace di impegno costante e garanzia di lunghissima esperienza, è professore alla Scuola di Oftalmologia dell’Università di Siena (IT) e visiting professor alla Scuola di scienze biomediche di Coleraine, Università dell’Ulster (UK).

Dott. Paolo Baudi

Chirurgia ortopedica della spalla

Uno dei più apprezzati chirurghi ortopedici della spalla in Europa, con una specializzazione senza pari nell’ortopedia della spalla. Al momento è anche impegnato come docente in numerosi corsi di addestramento, con dimostrazioni di chirurgia dal vivo, in tutta Europa.

Prof. Livio Presutti

Chirurgia otorino – laringoiatrica

Inventore di numerose pratiche d’intervento, soprattutto nella chirurgia endoscopica dell’orecchio, per molte di esse rimane l’unico chirurgo al mondo. Presidente del congresso mondiale di chirurgia endoscopica.

Prof. Antonio Moroni

Chirurgia ortopedica dell’anca e del ginocchio

Uno dei più riconosciuti e apprezzati professori di medicina e chirurgia. Il suo nome è spesso legato all’esclusiva tecnica chirurgica di hip-coating che insegna in corsi di perfezionamento in tutta Europa.

Dott. Francesco Vommaro

Chirurgia ortopedica del rachide

Una lunga esperienza di altissimo valore nel centro di chirurgia ortopedica più importante d’Italia, l’Ospedale Rizzoli di Bologna, è considerato una delle stelle nascenti nel firmamento italiano per l’ortopedia del rachide.

Prof. Matthew Kaufman

Chirurgia plastica neurologica

Specializzato in chirurgia plastica neurologica, riconosciuto a livello internazionale per numerose tipologie di interventi tra cui la reinnervazione del frenico e la reinnervazione cutanea del gluteo, è punta di diamante dell’Institute of Advanced Reconstruction del New Jersey (USA).

Prof. Adrian Arbunescu - Pecher

Chirurgia oculistica laser

Specialista di riconosciuta fama nel campo della chirurgia oculistica laser, è un professionista di consolidata esperienza internazionale. Apprezzato in tutto il mondo, è relatore in numerosi convegni internazionali.

Prof. Francesco Gargano

Chirurgia cranio – facciale

Uno dei pochi specialisti di chirurgia cranio-facciale, formatosi inizialmente in Italia e quindi negli Stati Uniti dove opera attualmente, la sua esperienza e le sue riconosciute capacità ne fanno uno dei più ricercati chirurghi del settore su scala internazionale.

Gender Team

Trattamento disforia di genere

Uno dei pochissimi team integrati capaci di fornire supporto completo e onnicomprensivo in questa delicata procedura che contempla molteplici e delicatissimi aspetti di natura medica, psicologica e legale.

  • Dr. Francesca Sorce: psicologa e sessuologa
  • Prof. Darwin Melloni: urologo
  • Dr. Carlo Melloni: chirurgo plastico
  • Dr. Leoluca Castro: endocrinologa e terapeuta ormonale
  • Avv. Enzalba Signorello: assistenza legale