Picture of Sandra P D'Angelo, MD

Sandra P. D’Angelo, MD

La Dr.ssa D’Angelo è considerata un riferimento a livello globale per la terapia nel trattamento dei sarcomi. In particolare, la sua attività di ricerca e clinica è specializzata nell’identificare quali sarcomi possano beneficiare dell’utilizzo di immunoterapia.

Bio

La Dr.ssa D’Angelo è Prof. Associata del Sarcoma Medical Oncology Service al Memorial Sloan Kettering Cancer Center. Inoltre, come membro del Early Drug Development Service e del Cellular Therapeutics Core, partecipa attivamente al disegno di trials innovativi con farmaci sperimentali nei sarcomi.

Per il suo lavoro, la Dr.ssa D’Angelo ha ricevuto finanziamenti prestigiosi dal governo federale americano e da numerose associazioni come la Alliance for Clinical Trials in Oncology, la Sarcoma Foundation Alliance e la Conquer Cancer Foundation. Da quest’ultima ha anche ricevuto due premi come giovane promessa nel campo oncologico.

La sua ricerca è principalmente focalizzata nel capire come si può integrare l’immunoterapia con altri farmaci sperimentali per la cura dei sarcomi.

Current position:

Associate Attending Physician of the Sarcoma Medical Oncology Service

Memorial Sloan Kettering Cancer Center
New York, USA

In Medendi:

Scientific Advisor,
Scientific Board Member,
Expert in immunotherapy towards sarcoma and related clinical trials

References:

MSKCC’s website
PubMed
Google Scholar

Social media: