Picture of Dr. Fotios Loupakis

Fotios Loupakis, PhD

Il Dott. Loupakis è un ricercatore clinico conosciuto a livello internazionale con una vasta esperienza nel campo dell’innovazione terapeutica per i pazienti con tumori gastrointestinali; ha oltre 50 articoli peer-reviewd e più di 15.000 citazioni. Il suo H-index su Google Scholar è di 59

Bio

Il Dott. Fotios Loupakis ha conseguito la laurea in medicina presso l’Università di Pisa nel 2003 e ha successivamente conseguito il Master in Clinical Trials nel 2005. Sempre nell’ateneo pisano, è diventato specialista in oncologia nel 2007 e dottore di ricerca in biotecnologie nel 2011.

Dal 2009 al 2016 ha lavorato come oncologo presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana (AOUP) dove ha coordinato il team multidisciplinare per i clinical trials (sperimentazioni cliniche) nei pazienti con cancro del colon. Durante questo periodo (specificamente, nel 2012) ha condotto un’esperienza all’estero come Ricercatore alla University of Southern California Keck School of Medicine, Los Angeles, CA.

Nel Giugno del 2016, il Dott. Loupakis si è trasferito all’’Istituto Oncologico Veneto, IRCCS (Padova) dove ha lavorato come coordinatore del programma di ricerca traslazionale per i tumori gastrointestinali.

Nel Maggio del 2021, il Dott. Loupakis è stato assunto da AstraZeneca come responsabile per l’Italia dei pazienti con tumori gastrointestinali e genitourinari.

Current position:

Therapeutic area Lead for gastrointestinal and genitourinary cancers, Astrazeneca, IT

In Medendi:

Scientific Advisor,
Scientific Board Member

References:

PubMed
Google Scholar

Social media: