Best care
in medical care

Specialisti, strutture, terapie e servizi:
your connection with your best option

Medendi

Un percorso preferenziale, personalizzato, altamente tecnologico e profondamente umano: la migliore opzione possibile

Medendi nasce per garantire al paziente la serenità che ogni opzione sia esplorata, e per rendere accessibili le cure migliori, una mission che coinvolge diagnosi, trattamento e follow-up in un consolidato percorso personalizzato, individuale. 
 
L’intuizione dei soci viene da anni di esperienza nel campo medico e della ricerca scientifica:
evidenti barriere separano il paziente dal suo diritto alle cure migliori.

Spesso, in ambito oncologico, l’accesso a terapie innovative e protocolli sperimentali è limitato dalla zona geografica in cui vive il paziente e, a volte, da una certa resistenza culturale e sociale verso gli approcci più scientificamente avanzati. Il risultato è che il paziente, senza adeguata informazione, spesso non sa dell’esistenza di alternative terapeutiche (comunque complementari ai protocolli standard) e della possibilità di un’analisi più accurata (genetica) del proprio tumore.

Medendi è…

Il core-team è composto dai soci e dai membri del board scientifico. Svolge tutte le funzioni istituzionali – strategiche, scientifiche e gestionali – di Medendi e si avvale di collaboratori affiliati in diverse aree geografiche (Stati Uniti, Europa, Medio Oriente) che garantiscono immediata capacità di attenzione e rapida attivazione delle risorse con cui provvedere alle necessità dei pazienti.

Il core-team

Composto dai soci, Giorgio Pasetto e Maurizio Scaltriti, svolge le funzioni di indirizzo strategico e gestione aziendale. Giorgio Pasetto, fondatore di Medendi nonché presidente e CEO, è a capo delle funzioni gestionali e delinea la visione strategica, mentre Maurizio Scaltriti rappresenta l’indiscusso valore scientifico dell’azienda e svolge il ruolo di Scientific Advisor, coordinatore del board scientifico, e vicepresidente.

Picture of Giorgio Pasetto

Giorgio Pasetto

Fondatore

Executive Chairman

Medical Doctor

Picture of Maurizio Scaltriti

Maurizio Scaltriti

Socio

Scientific Advisor VP

Associate Director of
Translational Science, Center
for Molecular-Based Therapies
Memorial Sloan Kettering
Cancer Center

Il board
scientifico

Incaricato di analizzare e valutare ogni singolo caso e indirizzare i pazienti sui percorsi più efficaci, il board scientifico è composto da membri di altissima professionalità, dimostrata esperienza e riconosciuta competenza. Ogni membro ricopre incarichi presso strutture di eccellenza e contribuisce con le proprie specializzazioni al potenziale medico-scientifico di Medendi.

Picture of Maurizio Scaltriti, PhD

Maurizio
Scaltriti, PhD

Picture of Debyani Chakravarty, PhD

Debyani
Chakravarty, PhD

Picture of Daniele Generali, PhD

Daniele
Generali, PhD

Picture of Alex Drilon, MD

Alex
Drilon, MD